Dal primo luglio 2019 è attivo il «Portale consumi»

00117823_0319-gas-burners-1772104
la Redazione
30 settembre 2019

L'obiettivo del servizio è rendere disponibili online a ciascuno i propri dati di consumo e aumentare la consapevolezza sui propri consumi

In questo nuovo portale di ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, ex Autorità per l’energia elettrica e il gas) è possibile consultare i propri consumi degli ultimi dodici mesi, resi più chiari da tabelle e grafici. Sono disponibili inoltre informazioni di carattere contrattuale come, per esempio, il tipo di mercato (se libero o servizio tutelato), il nominativo del fornitore, il tipo di cliente ecc.

arera_portale_consumiIn fasi successive è previsto un ampliamento delle funzionalità, tra cui la sinergia con il «Portale offerte», cioè il comparatore che aiuta il cliente a ricercare l’offerta più adatta al proprio stile di consumo. Per consultare i propri dati si accede tramite le credenziali sicure del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

zanzara Giardino
Zanzare: oltre il fastidio, le malattie da tenere d’occhio Le zanzare sono da sempre considerate un fastidio tipico delle serate estive, ma negli ultimi anni è cresciuta l’attenzione verso questi insetti come potenziali vettori di malattie. Vediamo insieme quali… (continua)
rugiada 410×240 Redazione
23-24 giugno: è la notte magica di San Giovanni Secondo i proverbi contadini la rugiada che scende all’alba della notte tra il 23 e il 24 giugno ha proprietà magiche che si effondono sulle erbe di giardini, prati e… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER