Sedano, si semina anche a maggio-giugno

Sedano pronto per la raccolta
la Redazione
30 aprile 2014

Il sedano si continua a seminare anche a maggio e giugno, meglio se in contenitore alveolato per poi trapiantare il sedano con il pane di terra.

Continuate a seminare sedano sia in maggio che in giugno. È consigliabile che produciate le piantine di sedano in contenitore per ottenerle con il pane di terra. Trapiantate quindi il sedano in entrambi i mesi. Concimate in copertura solo se le colture si dovessero presentare stentate o in terreni poco fertili.

Pulite accuratamente le aiole con una zappa o un piccolo estirpatore. Irrigate di frequente per infiltrazione laterale dentro solchi, per non bagnare le foglie, ma con limitate quantità di acqua. Potete iniziare a raccogliere il sedano, in media, nella seconda metà di giugno.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

piantina-pomodoro Orto
Come migliorare il rapporto terreno-radici per un orto più fertile La zona del terreno a diretto contatto con le radici, chiamata rizosfera, è un microcosmo estremamente vitale. Qui, le radici esplorano i pori (canali) del terreno alla ricerca di acqua,… (continua)
radici Orto
Radici e terreno: un dialogo invisibile sotto i nostri piedi Sotto la superficie del terreno si svolge una continua conversazione invisibile tra le radici delle piante e il suolo che le ospita. Questo dialogo, fatto di scambi chimici, fisici e… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER