salviamo-orso

Salviamo l’Orso

Salviamo l’Orso è un’associazione di volontari che si propone di svolgere azioni concrete per salvare dall’estinzione l’orso bruno marsicano (Ursus arctos marsicanus) e sta diventando un punto di riferimento per il pubblico attento alle tematiche della conservazione dell’orso. L’associazione intende spingere le istituzioni regionali e nazionali ad agire con più coraggio e determinazione a favore dell’orso.

Salviamo l’Orso nasce nel settembre 2012 e ben presto ha potuto contare su un elevato numero di volontari italiani e stranieri per svolgere le azioni sul campo volte a creare le migliori condizioni per la convivenza uomo-orso nelle comunità dell’Appennino centrale, insieme ad altre Ong e istituzioni.

Specie di interesse e osservate: orso (Ursus arctos marsicanus).

Province nelle quali si svolgono le attività: L’Aquila, Chieti, Pescara, Teramo, Isernia, Campobasso, Roma, Frosinone, Terni, Perugia, Macerata. 

Appuntamenti fissi durante l’anno: gli eventi sono realizzati senza un calendario fisso, bensì in base alle necessità e talvolta alle criticità provenienti dal territorio in cui si opera.


Sede
Montesilvano (Pescara)

Sito internet
www.salviamolorso.it

E-mail
info@salviamolorso.it

Social

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER