Le Vie dei mulini veronesi

Quando: Dal 20/05/2023 al 21/05/2023
Dove: Verona e provincia
Tipo: Evento

In occasione delle Giornate europee dei mulini aperti che si celebrano il 20 e 21 maggio, l’Associazione italiana amici dei mulini storici (Aiams) in collaborazione con altre associazioni, organizza in provincia di Verona il «Percorso sui cinque fiumi», nell’ambito della manifestazione itinerante «Vie dei Mulini veronesi».
Il programma prevede:
– sabato 20 maggio: visita guidata all’ecomuseo del Gangaion e al Mulino Polandro con passeggiata sul fiume Bussè nella Bassa veronese.
Per informazioni telefonare, citando Vita in Campagna, al 339 3358766.
Altre visite guidate sono previste al mulino di Bovolone con passeggiata nel Parco sul fiume Menago in compagnia dell’Associazione di educazione ambientale Gea.
Per informazioni e prenotazioni telefonare, citando Vita in Campagna, al 351 670458.
– domenica 21 maggio: visite guidate su prenotazione al mulino Novo di Erbè con sosta nella Palude di Pellegrina sul fiume Tartaro, al mulino di Pontepossero di Sorgà sul fiume Tione, al mulino dei Boschi a Isola della Scala sul fiume Piganzo.
Durante la giornata, presso mulino Novo di Erbè l’artista spagnola Maria Garcia Calvo espone suoi dipinti per la rassegna artistica «Riflessi di Palude».
Per informazioni e prenotazioni telefonare, citando Vita in Campagna, al 339 1506211.
Tutti gli eventi sono gratuiti.

Libreria verde

Prossimi eventi

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER