Film Festival della Lessinia e non solo con Verona Green Movie Land

Quando: Dal 13/08/2022 al 05/11/2022
Dove: Verona
Tipo: Evento

«Verona Green Movie Land» è un progetto di cinema, cultura e turismo per un territorio che guarda al futuro del proprio ambiente, ideato dall’associazione veronese di promozione sociale My Planet 2050 e reso possibile grazie al sostegno della Camera di commercio di Verona e di sostenitori green.
Il progetto ha individuato sei macroaree che caratterizzano il territorio veronese come esempi riusciti di commistione tra cinema, cultura e sostenibilità: Verona città, Lessinia, Lago di Garda, Valpolicella, Pianura dei Dogi, Soave ed Est Veronese. Le sei aree diventano lo scenario dei sei Festival cinematografici organizzati secondo i principi della sostenibilità e responsabilità sociale, la più significativa espressione dell’intero progetto. Le altre «inquadrature» che prenderanno vita sul territorio sono:
– Mobile Contest: un concorso di film e documentari girati con lo smartphone, sempre rispettando i requisiti di sostenibilità e responsabilità sociale;
– Academy: la creazione della Scuola internazionale di cinema sostenibile e la realizzazione del primo Green Movie Art International Master con la University of Utah (USA);
– Set: diversi percorsi per rivivere i luoghi del territorio veronese dove sono stati girati i film più famosi;
– Event, tavole rotonde, incontri di approfondimento, e conferenze sulle tematiche green. La serata conclusiva del progetto sarà il Verona Green Movie Award del 24 novembre all’Auditorium della Gran Guardia.
Le date dei 6 festival sono:
• Bardolino Film Festival (già svolto), Teodorico Cinema Festival (13-15 agosto), Film Festival della Lessinia (19-28 agosto), Soave Cinema Festival (14-17 settembre), Legnago Film Fest (5-8 ottobre), Valpolicella Film Festival (2-5 novembre).

 

Per informazioni: comunicazione@vgml.it - ufficiostampa@vgml.it
Sito ufficiale: http://www.veronagreenmovieland.it

Libreria verde

Prossimi eventi

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER