La 9ª edizione di «Animali in fiera» dedicata a tutte le specie animali si svolge, presso la Fiera di Forlì, il 13 e 14 ottobre.
Alla manifestazione è possibile visitare i seguenti settori espositivi: «Reptilius» mostra mercato di serpenti, ragni, tartarughe, anfibi, roditori, ecc.; «Psittacus», mostra ornitologica di pappagalli; «Forlìngatto», esposizione e concorso per gatti provenienti da tutto il mondo; «Mostra colombi Afc» (Associazione forlivese colombofila); «Spazio Aja Romagnola» a cura dell’Arvar (Associazione razze e varietà autoctone romagnole).
Sono presenti inoltre il 5ª «Salone del cavallo» con gare, trofei, aree didattiche, percorsi di addestramento, esibizioni e per i più piccoli il «Battesimo della sella»; un’area mercato di prodotti naturali e a km 0; una mostra dedicata alle Carpe Koi.
Tornano i settori: «Pianeta animali», «Mini Farm», «Testuggini dal mondo» con oltre 2.000 esemplari in mostra.
Novità di questa edizione sono un raduno amatoriale dedicato al cane Corso con attività ludico-didattiche e «La tana del lupo», raduno nazionale di cane lupo italiani organizzato da Arvar.
Orario: dalle ore 9,30 alle 19,30.
Ingresso: euro 8,00; euro 2,00 per gli abbonati che presentano la «CartaVerde».
Sito ufficiale: http://www.animaliinfiera.it