La 6ª edizione di «Animali in fiera» dedicata a tutte le specie animali, si svolge presso la Fiera di Forlì il 10 e 11 ottobre.
Alla manifestazione è possibile visitare i seguenti settori espositivi: «Reptilius» (dedicata a serpenti, tartarughe, anfibi, roditori, ecc.); «Psittacus», Mostra ornitologica di pappagalli; «Cuniforlì»; «Forlingatto»; «Mostra razze avicole Fiav (Federazione italiana delle associazioni avicole»; «Mostra colombi Acf (Associzione colombofila forlivese)»; «Spazio Aja Romagnola Arvar (Associazione razze e varietà autoctone romagnole)».
Anche quest’anno sono presenti i settori: «Natura & Vita» (giardinaggio, benessere, ecologia); «Salone del cavallo di Forlì» (gare, trofei, aree didattiche, percorsi di addestramento ed esibizioni) e per i più piccoli il «Battesimo della sella», con esperti insegnanti.
Le novità di questa edizione sono i percorsi educativi e di zooantropologia assistenziale per promuovere e valorizzare la relazione uomo-animale con il coinvolgimento di asini, cavalli e cani.
Un’occasione unica per ammirare, in un ampio spazio espositivo, animali domestici, da compagnia e da cortile, accessori, alimentazione e toelettatura.
Orario: dalle ore 9 alle 19.
Ingresso: euro 7,00; euro 5,00 scaricando il biglietto dal sito Internet sotto riportato; euro 1,00 per gli abbonati che presentano la «Carta Verde».
Sito ufficiale: http://www.animaliinfiera.it