Il 17 e 18 dicembre, presso il Centro fiere di Reggio Emilia, si svolge la 3ª edizione di «Aia in fiera» evento che riunisce: la 23ª edizione dei «Campionati italiani di avicoltura», la 36ª edizione dei «Campionati italiani di colombicoltura», l’«Esposizione nazionale di colombi viaggiatori», la 4ª «Mostra nazionale cavie» e il 2° «Campionato italiano di coniglicoltura.
Si tratta di una grande manifestazione dove è possibile incontrare allevatori e appassionati di piccoli animali da cortile. Sono esposti, per aggiudicarsi il titolo di «Campione d’Italia», oltre 12.000 soggetti tra polli, anatre, oche, faraone, tacchini, colombi, cavie e conigli, provenienti da tutto il Paese.
L’iniziativa è promossa da Fiav (Federazione italiana associazioni avicole), da Fiac (Federazione italiana associazioni colombofile), dalla Fci (Federazione colombofila italiana), dall’Anac (Associazione nazionale allevatori cavie) e dall’Anci (Associazione nazionale coniglicoltori italiani).
È presente alla manifestazione lo stand di Vita in Campagna con un proprio rivenditore. Gli abbonati, presentando la «CartaVerde», usufruiscono di uno sconto speciale sul prezzo di copertina dei prodotti editoriali della nostra Casa Editrice Edizioni L’Informatore Agrario.
Orario: sabato dalle ore 8 alle 19, domenica dalle ore 8 alle 16.
Ingresso: euro 5,00; euro 3,00 per gli abbonati che presentano la «CartaVerde».
Sito ufficiale: http://www.fiavinfo.eu