Fai da te: profuma biancheria di gesso

SONY DSC
la Redazione
7 marzo 2016

È ora di fare il «cambio stagione» nell’armadio. Ecco un'idea semplice da realizzare per profumare i cassetti

Se non volete comprare i profuma biancheria, potete farli voi con il gesso. Vi basta procurarvi degli stampini: noi abbiamo usato quelli a forma di cuore (1).
Innanzitutto, per fare in modo che i gessi, una volta che si sono induriti, si stacchino, dovete prima cospargere di olio di vaselina gli stampi. Dopodiché unite acqua, gesso e qualche goccia di olio profumato (2). In alternativa all’olio, potete usare cannella, menta essiccata o vaniglia. Versate il tutto negli stampini (3), lasciate asciugare e il gioco è fatto!

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

fibre Alimentazione
L’importanza delle fibre nell’alimentazione di tutti i giorni Nonostante l’Italia sia rinomata per la sua dieta mediterranea, gli italiani consumano in media meno di 20 grammi di fibre al giorno, ben al di sotto dei 30-35 grammi raccomandati… (continua)
aglio-raccolto Cucina
Proprietà benefiche dell’aglio: un alleato per la salute e la cucina L’aglio è universalmente riconosciuto non solo come un essenziale componente culinario, ma anche come un potente strumento per la tutela della nostra salute. Svariate ricerche ne hanno evidenziato gli effetti… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER