Il Vivaio Barni nacque nel 1882, quando Vittorio Tommaso Barni iniziò la vendita di ortaggi, viti e piante di acero utilizzate come sostegni nei vigneti, nonché la produzione di piante ornamentali che venivano collocate nei più importanti giardini della nobiltà fiorentina.
Le Rose di Vittorio Barni conobbero, negli anni, uno strepitoso successo.
Negli anni i Barni elaborarono un programma di ibridazione sempre più intenso e accurato, riuscendo a conseguire premi prestigiosi e ambiti nei più importanti Concorsi Nazionali e Internazionali per Nuove Rose.
La messa a punto di tecniche colturali all’avanguardia e l’utilizzo di personale specializzato permisero di diventare a tutti gli effetti produttori e ricercatori in proprio.
E’ un grande onore per Rose Barni aver dedicato rose a personaggi assai famosi e importanti e aver conosciuto grandi personalità della storia.
Tuttora alcune varietà di Barni portano nomi celebri e rinomati in tutto il mondo.
Ad oggi, tutta la famiglia porta avanti la tradizione, aggiungendo ad un grosso bagaglio di esperienza l’acquisizione di tecniche innovative e di un alto grado di specializzazione.
Grazie alla sua impostazione di azienda a conduzione familiare, Rose Barni si impegna da sempre a garantire un contatto diretto con il Cliente e a realizzare le sue aspettative nel migliore dei modi, avendo come obiettivo primario la sua completa soddisfazione per il servizio ricevuto.