
Home > Biodiversità - Associazioni > Odonata.it – Società italiana per lo Studio e la Conservazione delle Libellule ODV
Odonata.it – Società italiana per lo Studio e la Conservazione delle Libellule ODV

La Società italiana per lo studio e la conservazione delle libellule – ODONATA.IT è una associazione scientifica che promuove la ricerca odonatologica di base e applicata, la divulgazione delle conoscenze sull’odonatofauna e la protezione delle libellule e dei loro habitat.
La società è stata proclamata il 5 settembre 2009 a Bolzano. Svolge la propria attività anche nei settori dell’istruzione, della formazione e organizza regolarmente convegni nazionali dal titolo “Le Libellule in Italia”.
La società è stata proclamata il 5 settembre 2009 a Bolzano. Svolge la propria attività anche nei settori dell’istruzione, della formazione e organizza regolarmente convegni nazionali dal titolo “Le Libellule in Italia”.
Specie di interesse osservate
tutte le 96 specie di libellule segnalate sul territorio italiano, con particolare attenzione a quelle elencate negli allegati della Direttiva Habitat e quelle minacciate secondo la Lista Rossa.
Appuntamenti fissi
convegni nazionali dal titolo “Le Libellule in Italia”.
Articoli associati
Associazioni Orizzonte Biodiversità un intenso anno di attività (2ª parte) Con questo articolo, che segue quello pubblicato precedentemente, proseguiamo la panoramica sulle attività in sintesi, svolte dalle altre 6 Associazioni che hanno aderito al progetto «Orizzonte Biodiversità». Siamo lieti che… (continua)
Eventi associati
Dragonfly Days per la conservazione delle libellule in Italia “Dragonfly Days” è un’iniziativa volta alla sensibilizzazione sulle tematiche della conservazione delle libellule e degli habitat da esse frequentati che la Società Italiana per lo Studio e la Conservazione delle Libellule… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTERUltimi articoli
I prossimi eventi
-
Si svolge dal 21 marzo al 25 aprile, nel... (continua)
-
Dal 29 marzo al 1° maggio si svolge la... (continua)
-
La 23ª edizione di «Fruttinfiore», Mostra mercato nazionale di frutticol (continua)
-
10° Agri Travel & Slow Travel Expo – Fiera dei territori
La 10ª edizione di «Agri Travel & Slow Travel Expo... (continua)
BANCA DATI