Compagnia Giubbe Verdi di S. Martino dall’Argine (Mantova)

giubbe-verdi

Compagnia Giubbe Verdi di S. Martino dall’Argine (Mantova)

San Martino dall’Argine (Mantova)

www.giubbeverdi.it


L’Organizzazione di volontariato è impegnata nella tutela dell’ambiente e della fauna selvatica. L’associazione fa parte della Federazione Nazionale delle Giubbe Verdi, riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica con D.M. 23/01/2018 Nr.13.

Da alcuni la Compagnia Giubbe Verdi di S. Martino dall’Argine anni fa parte del Comitato di coordinamento del Progetto internazionale “Comuni Amici delle Api”, per il quale promuove ed è parte attiva di buone prassi da attuare per la salvaguardia degli impollinatori, con la collaborazione di Enti pubblici, scuole e cittadini.

Si occupa, quindi, di educazione ambientale per le scuole di ogni ordine e grado; attività di divulgazione ed eventi per famiglie e bambini.
Specie di interesse osservate

cavalli e asini, api da miele, api selvatiche, fauna selvatica.

Social

Articoli associati

orizzonte-biodiversità-logo Biodiversità
Associazioni Orizzonte Biodiversità un intenso anno di attività (2ª parte) Con questo articolo, che segue quello pubblicato precedentemente, proseguiamo la panoramica sulle attività in sintesi, svolte dalle altre 6 Associazioni che hanno aderito al progetto «Orizzonte Biodiversità». Siamo lieti che… (continua)
bee-hotel-asolo Biodiversità
I ragazzi della 3ª C dell’IC di Asola (Mantova) in cattedra per le api e la biodiversità Da gennaio a maggio i ragazzi della classe 3ª C dell’IC di Asola, in provincia di Mantova, hanno affrontato diverse tematiche in aula: dalla biologia all’etologia delle api da miele e… (continua)
volontaria-cartello-gazzuolo Biodiversità
Comuni in Fiore: il progetto a tutela degli impollinatori e della biodiversità I Comuni di San Martino dall’Argine (già Comune Amico delle Api) e Gazzuolo, entrambi in provincia di Mantova, con l’ODV Giubbe Verdi di San Martino dall’Argine hanno dato vita al progetto di… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER