Pecora Massese, produttiva e feconda

Agnello di pecora razza massese
Allevamenti
la Redazione
Vorrei delle informazioni sulle principali caratteristiche della pecora Massese. In particolare vorrei sapere se è vero che è produttiva e ha un elevato grado di fecondità.
La risposta della redazione.
Sì, la pecora di razza Massese ha le buone caratteristiche indicate dalla nostra abbonata. Ha una buona attitudine lattifera (oltre 150 kg di latte per lattazione) accompagnata da una soddisfacente produzione di carne che si realizza sia con un’elevata fecondità che con una buona percentuale di parti gemellari, sia ancora per l’accrescimento degli agnelli e per il rapido susseguirsi dei parti (3 parti in 2 anni), il che si traduce in una produzione lorda vendibile per fattrice e per un anno di tutto rispetto.

Approfondimento

rete-recinzione-rotta-animali-selvatici Allevamenti
Come proteggere casa e ricoveri dagli animali selvatici: guida completa Chi vive in campagna sa bene quanto possa essere problematica la presenza di animali selvatici nei pressi di abitazioni e ricoveri. Predatori come faine, donnole e volpi, insieme a roditori come… (continua)
Pecore Suffolk al pascolo Allevamenti
Un pascolo recintato per allevare pecore Suffolk Ecco il progetto di un’area attrezzata di un ettaro in cui si possono allevare quattro pecore di razza Suffolk (un maschio e tre femmine, se si vuole attuare la riproduzione; o quattro… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER