Anatra dalla carne più magra, qual è?

Anatra di Barberia o muta o muschiata
Allevamenti
la Redazione
Vorrei sapere qual è l’anatra che fornisce la carne più magra.
La risposta della redazione.
L’anatra che produce la carne più magra e di eccellente qualità è senza dubbio l’anatra muta o di Barberia o muschiata. Di abitudini crepuscolari (è attiva anche con il buio) e abile nei movimenti, quest’anatra ha un volo straordinariamente veloce anche se accompagnato da un rumore forte provocato dalle ali relativamente corte. Gli anatroccoli sono assai precoci: a due mesi i maschi raggiungono il peso di 2 kg e le femmine quello di 1 kg. A 75-90 giorni di vita, quando sono ormai pronti per la mensa, gli animali raggiungono il peso di 2,5-3 kg.

Approfondimento

rete-recinzione-rotta-animali-selvatici Allevamenti
Come proteggere casa e ricoveri dagli animali selvatici: guida completa Chi vive in campagna sa bene quanto possa essere problematica la presenza di animali selvatici nei pressi di abitazioni e ricoveri. Predatori come faine, donnole e volpi, insieme a roditori come… (continua)
Pecore Suffolk al pascolo Allevamenti
Un pascolo recintato per allevare pecore Suffolk Ecco il progetto di un’area attrezzata di un ettaro in cui si possono allevare quattro pecore di razza Suffolk (un maschio e tre femmine, se si vuole attuare la riproduzione; o quattro… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER