Anatra dalla carne più magra, qual è?

Anatra di Barberia o muta o muschiata
Allevamenti
la Redazione
Vorrei sapere qual è l’anatra che fornisce la carne più magra.
La risposta della redazione.
L’anatra che produce la carne più magra e di eccellente qualità è senza dubbio l’anatra muta o di Barberia o muschiata. Di abitudini crepuscolari (è attiva anche con il buio) e abile nei movimenti, quest’anatra ha un volo straordinariamente veloce anche se accompagnato da un rumore forte provocato dalle ali relativamente corte. Gli anatroccoli sono assai precoci: a due mesi i maschi raggiungono il peso di 2 kg e le femmine quello di 1 kg. A 75-90 giorni di vita, quando sono ormai pronti per la mensa, gli animali raggiungono il peso di 2,5-3 kg.

Approfondimento

gallo-gallina Allevamenti
Piccola guida per definire polli e galline Quante volte, parlando di pollame, ci siamo chiesti quale fosse il termine corretto da usare? Se le tradizioni regionali hanno creato nel tempo un vocabolario ricchissimo, oggi esistono precise definizioni… (continua)
rete-recinzione-rotta-animali-selvatici Allevamenti
Come proteggere casa e ricoveri dagli animali selvatici: guida completa Chi vive in campagna sa bene quanto possa essere problematica la presenza di animali selvatici nei pressi di abitazioni e ricoveri. Predatori come faine, donnole e volpi, insieme a roditori come… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER