Alzavola brasiliana: anatra ornamentale bella e colorata

Alzavola brasiliana
la Redazione
18 novembre 2014

L’alzavola brasiliana è una piccola anatra (lunga circa 30 cm) diffusa nelle foreste del Sudamerica. Per la bella colorazione è molto apprezzata e diffusa a scopo ornamentale. Maschio e femmina hanno un piumaggio molto simile e le uniche caratteristiche esteriori che contraddistinguono i sessi sono il becco, rosato nel maschio e grigio piombo nella femmina, e la zona del capo vicino al becco, che nella femmina presenta una piccola chiazza bianca, che si ripete anche attorno all’occhio, assente invece nel maschio.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

rete-recinzione-rotta-animali-selvatici Allevamenti
Come proteggere casa e ricoveri dagli animali selvatici: guida completa Chi vive in campagna sa bene quanto possa essere problematica la presenza di animali selvatici nei pressi di abitazioni e ricoveri. Predatori come faine, donnole e volpi, insieme a roditori come… (continua)
Pecore Suffolk al pascolo Allevamenti
Un pascolo recintato per allevare pecore Suffolk Ecco il progetto di un’area attrezzata di un ettaro in cui si possono allevare quattro pecore di razza Suffolk (un maschio e tre femmine, se si vuole attuare la riproduzione; o quattro… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER