Torna a Oulx (Torino), dall’1 al 3 luglio, l’11ª edizione biennale di «Boster Nord Ovest», Mostra internazionale sulle filiere bosco-legno, agricoltura di montagna e manutenzione del territorio.
Durante la manifestazione è possibile trovare attrezzature e accessori per i lavori nel bosco, la gestione e la manutenzione sostenibile del territorio montano, prove dinamiche della meccanizzazione agroforestale.
Particolare attenzione è rivolta alla filiera legno-energia con un’ampia gamma di macchine e attrezzature per la produzione di biocombustibili legnosi, l’esposizione a fiamma accesa di caldaie, stufe e camini e la possibilità di visite tecniche a impianti realizzati sul territorio. L’ambientazione montana favorisce la presenza di modelli produttivi legati all’uso del legno locale e certificato, con le filiere legno-arredo (design e artigianato) e legno-edilizia con il comparto «case in legno». Evento speciale di questa edizione è il ritorno delle avvincenti gare del Pentathlon del Boscaiolo, nelle giornate di sabato e domenica.
Orario: dalle ore 9 alle 18.
Ingresso: 5,00 euro; gratuito per gli abbonati che presentano la «CartaVerde».
Sito ufficiale: http://www.fieraboster.it