Le crepe e le fessurazioni nei muri sono sicuramente fastidiose e antiestetiche ma soprattutto possono essere un segnale da non sottovalutare. Infatti ogni lesione sul muro, ha una causa precisa ed alcune di esse possono minacciare la stabilità di un immobile e di conseguenza ridurne il valore e minare la sicurezza di chi lo abita.
Nel caso si individuino situazioni di lesioni sui muri in evoluzione, ovvero che aumentano in numero e dimensione, è opportuno rivolgersi a specialisti del settore che possono verificare la reale entità del problema e proporre dove necessario soluzioni adeguate.
I tecnici SYSTAB, Ingegneri e geologi specializzati, effettuano sopralluoghi e consulenze gratuite. Dove necessario propongono soluzioni differenziate:
- Iniezioni di resine espandenti a densità differenziata, per il consolidamento del terreno al di sotto delle fondazioni;
- Realizzazione di fondazioni profonde con micropali in acciaio a bassa invasività (Pali Precaricati infissi con martinetti idraulici e Pali Elika avvitati nel terreno).
Gli interventi sono garantiti per 10 anni (termini massimi previsti dal codice civile) e possono usufruire di agevolazioni come l’iva al 10% per le abitazioni civili e la detrazione fiscale del 50%.
Per un sopralluogo e preventivo gratuito contattate la linea tecnica, parlerete immediatamente con un Tecnico: 370 3379107.