Museo del Salame di Felino

Musei del cibo

Come Raggiungerci
Punto Amico Convenzionato 05-Museo-del-Salame-ph_L.Rossi_-

Museo del Salame di Felino


Nei suggestivi ambienti che ospitavano la cucina e le cantine del Castello di Felino il percorso di visita si snoda - parallelo alla storia del maiale nero parmigiano - fra gastronomia, norcineria e produzione casalinga degli insaccati, con un’ampia rassegna di immagini d’epoca, oggetti antichi e filmati con testimonianze toccanti e momenti rievocativi dell’antica tecnica di produzione, fino all’attuale tecnologia della qualità e all’irrinunciabile assaggio del “Principe dei Salami”.
20%

Scontistiche applicate *

  • merceologia: sconto sul biglietto di ingresso a prezzo intero. Ingresso ridotto (4 euro) anziché intero (5 euro). Per altre tipologie di sconto consultare il sito.
  • merceologia offerta agrituristica e ospitalità: si, PERIODO APERTURA: dal 1 marzo all’8 dicembre
. Sabato, Domenica e festivi: 10.00-13.00 e 15.00-18.00
. Da lunedì a venerdì: su prenotazione per gruppi
. 
Da dicembre a febbraio
 aperto solo su prenotazione per gruppi., Presso tutti i Musei del Cibo è possibile richiedere l’attivazione di Laboratori didattici per le scuole o i gruppi, di carattere scientifico o gastronomico (laboratori del gusto). Nel sito è consultabile il catalogo dei laboratori disponibili. Info: didattica@museidelcibo.it Obbligatoria la prenotazione. Visite guidate per gruppi. Prenotazione obbligatoria. Audioguide. Bookshop. La CARD acquistabile presso le biglietterie di tutti i Musei consente di visitare, nell’arco di un anno solare, tutti e sei i Musei del Cibo e di ottenere sconti nei ristoranti convenzionati., Localizzazione Coordinate GPS: 44° 41’ 1.78"N, 10° 14’ 13.02"E . Per ulteriori informazioni consultare il sito.
*Sconto riservato ai possessori di
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER