Coltivazione in vaso della cicoria Zuccherina di Trieste

Cicoria zuccherina Trieste
la Redazione
4 settembre 2015

La cicoria Zuccherina di Trieste è in generale una varietà facilissima da coltivare e anche in vaso si ottengono buoni risultati, tutto l'anno

La cicoria Zuccherina di Trieste dà buoni risultati anche in vaso. Sono sufficienti contenitori a cassetta alti 10-12 centimetri o poco più e terriccio di buona qualità, purché non eccessivamente concimato. Si può impiegare per esempio terriccio universale mescolato con terra da orto (20-30%) e con sabbia (5-10%). Al fine di evitare ristagni d’acqua, predisponete sul fondo dei vasi uno strato di circa 2 centimetri di spessore di argilla espansa. Dato il limitato volume di terriccio presente nei contenitori, è necessario seguire le colture nei periodi caldi con ripetute irrigazioni, sempre senza esagerare con le quantità d’acqua.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

Pianta di pomodoro danneggiata dalla grandine Orto
3 cose da fare nell’orto dopo la grandine Ecco come intervenire se la grandine danneggia le piante dell'orto per evitare che le piante stesse vengano colpite da batteri, funghi e virus. (continua)
Limaccia Arion Vulgaris Orto
Lumache e limacce nell’orto: soluzioni per la lotta diretta Le esche a base di fosfato ferrico rappresentano i prodotti più indicati per la lotta diretta di lumache e limacce; solitamente sono dei preparati di forma cilindrico-granulare (pellet) costituiti da… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER