Uso in sicurezza della motosega: i Dpi

Stihl-DPI_410x240
redazione
20 agosto 2019

La motosega è uno strumento tanto utile quanto pericoloso. L’utilizzo di adeguati Dispositivi di protezione individuale (Dpi) permette di ridurre fortemente il rischio di infortunio alle parti del corpo

Le attività lavorative che si svolgono nel bosco impongono degli accorgimenti e dei comportamenti volti a ridurre al minimo i rischi «residui» dovuti a imprevisti o manovre errate.

Con questo video vogliamo fornire stimoli e spunti per orientarvi al meglio alla scelta dei Dpi da impiegare durante l’uso della motosega, illustrandone le caratteristiche e le prestazioni. Ciò che è fondamentale è il saper riconoscere i dispositivi più adatti per la specifica attività che si va a effettuare e nel contesto in cui ci si trova a operare.

 

 

Nella fotogallery sotto trovate alcuni dettagli

 

 

L’articolo completo è stato pubblicato sul numero di Settembre di Vita in Campagna.
VAI ALL’ARTICOLO >

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

rete-recinzione-rotta-animali-selvatici Allevamenti
Come proteggere casa e ricoveri dagli animali selvatici: guida completa Chi vive in campagna sa bene quanto possa essere problematica la presenza di animali selvatici nei pressi di abitazioni e ricoveri. Predatori come faine, donnole e volpi, insieme a roditori come… (continua)
Fiore di strelitzia Giardino
Le 3 specie di Strelitzia più note e coltivate La Strelitzia alba, che può crescere fino a 10 metri d’altezza, ha foglie verdi e coriacee lunghe sino a 2 metri. I fiori bianchi sbocciano in primavera su spate glauco-porpora, lunghe anche… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER