Bacche di alloro: commestibili e benefiche

Bacche di alloro
Cucina, Giardino
la Redazione
Vorrei sapere se le bacche di alloro sono commestibili.
La risposta della redazione.
Sì, le bacche di alloro sono commestibili e possiedono anche proprietà medicinali. È possibile, per  esempio, preparare un decotto di bacche di alloro (si prepara con un cucchiaio colmo di bacche per 1 litro d’acqua, da far bollire per 1 minuto e lasciare in infusione per 10 minuti; se ne bevono 2-3 tazze al giorno) molto utile in caso di disturbi digestivi, affaticamento dopo malattie infettive, bronchiti e sinusiti.

Approfondimento

arte-topiaria Giardino
Arte topiaria: l’antica tecnica che trasforma le piante in sculture verdi L’arte topiaria è un’antica tecnica di potatura che conferisce alle piante forme geometriche, di animali o persone, creando vere e proprie sculture verdi di grande valore estetico e ornamentale. Originaria… (continua)
fiore-passiflora Giardino
Coltivazione e cura della passiflora: pianta rampicante con fiori e frutti affascinanti La passiflora: coltivazione e cura di una rampicante dai fiori spettacolari La passiflora è una straordinaria pianta rampicante sempreverde appartenente alla famiglia delle Passifloraceae. Originaria principalmente del Sudamerica, questa specie… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER