In zona fiere a Berlino, dal 17 al 26 gennaio prossimi, avrà luogo l’edizione numero 79 della IGW (International Gruene Woche). Si tratta di un’evento estremamente importante in Europa e in tutto il mondo, un salone che espone prodotti vegetali e tutto ciò che ha a che fare con l’agricoltura, l’orticoltura, nonchè il settore alimentare. Verranno esposte anche macchine, attrezzature agricole e vi sarà una rassegna di razze di allevamento. Per i produttori, la settimana verde internazionale, rappresenta un appuntamento fisso per venire a conoscenza di nuovi prodotti lussuosi immessi sul mercato e per dare ancora maggiore visibilità al loro marchio.
I prodotti che verranno presentati saranno vari e spazieranno da: prodotti alimentari e di mare, erbe e spezie, attrezzature e macchinari per l’agricoltura, prodotti per il giardinaggio e apparecchiature per la casa, sementi, ma anche prodotti per la caccia e la pesca, oltre che vari tipi di vino e birra.
La manifestazione è dedicata non solo ai consumatori, ma anche ai rappresentanti dell’industria alimentare, grossisti e venditori al dettaglio, agli stakeholder agricoli, forestali e orticoli nonché agli esperti di amministrazione e politica agricola.
Un tema affrontato sarà quello delle energie rinnovabili, ma vi saranno numerosi seminari, conferenze e workshop e non mancheranno le occasioni di dibattito.
Sito ufficiale: http://www.gruenewoche.de/en