Maurizio Bonora intervistato nell’inchiesta RaiNews sugli insetti

Immagine 2024-10-22 174723
la Redazione
22 ottobre 2024

La scomparsa degli imenotteri e le conseguenze per l'ecosistema al centro del servizio televisivo, con il contributo del nostro esperto collaboratore

Maurizio Bonora, autorevole collaboratore di Vita in Campagna e autore di numerosi articoli e libri, ha partecipato all’inchiesta di RaiNews intitolata “L’estinzione invisibile. La scomparsa degli insetti e le conseguenze per l’uomo”.

Il servizio, che affronta il preoccupante declino della popolazione mondiale degli insetti e il suo impatto sull’ecosistema e sull’agricoltura, è già stato trasmesso in diretta ma è possibile recuperarlo sul sito di RaiNews. Per chi volesse approfondire questo importante tema, l’inchiesta è disponibile nella sezione “Spotlight” del sito www.rainews.it.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

tarvisio-campanile Biodiversità
La Foresta di Tarvisio: la più grande area boschiva demaniale d’Italia La Foresta di Tarvisio, con i suoi 24.000 ettari, è la più grande area boschiva demaniale d’Italia. Questo straordinario patrimonio naturale si estende nel cuore delle Alpi friulane, offrendo un… (continua)
orizzonte-biodiversità-logo Biodiversità
Associazioni Orizzonte Biodiversità un intenso anno di attività Vita in Campagna, sostenitrice convinta dell’importanza della biodiversità per la protezione dell’ambiente, ha finora raccolto intorno a sé 11 Associazioni che si stanno impegnando in modo lodevole nel progetto chiamato… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER