Museo del Prosciutto di Parma

Musei del cibo

Come Raggiungerci
Punto Amico Convenzionato 06-Museo-del-Prosciutto-di-Parma

Museo del Prosciutto di Parma


Foto e documenti storici, attrezzi, macchinari e filmati, raccontano il processo di produzione dei pregiati prodotti dell’“Arte salumaria” parmense, in una sorta di viaggio ideale dall’antica norcineria fino alle metodologie della produzione odierna: dalle razze suine, alla funzione fondamentale del sale, dai gesti di un’arte antica alle prelibatezze della gastronomia, fino al ruolo del Consorzio del Prosciutto di Parma nella salvaguardia della qualità, per culminare nella dolcezza irripetibile dell’assaggio.
20%

Scontistiche applicate *

  • merceologia: sconto sul biglietto di ingresso a prezzo intero. Ingresso ridotto (4 euro) anziché intero (5 euro). Per altre tipologie di sconto consultare il sito.
  • merceologia offerta agrituristica e ospitalità: si, PERIODO APERTURA: dal 1 marzo all’8 dicembre
. Sabato, Domenica e festivi: 10.00-18.00
. Da lunedì a venerdì: su prenotazione per gruppi
. 
Da dicembre a febbraio
 aperto solo su prenotazione per gruppi., Presso tutti i Musei del Cibo è possibile richiedere l’attivazione di Laboratori didattici per le scuole o i gruppi, di carattere scientifico o gastronomico (laboratori del gusto). Nel sito è consultabile il catalogo dei laboratori disponibili. Info: didattica@museidelcibo.it Obbligatoria la prenotazione. Visite guidate per gruppi. Prenotazione obbligatoria. Audioguide. Bookshop. La CARD acquistabile presso le biglietterie di tutti i Musei consente di visitare, nell’arco di un anno solare, tutti e sei i Musei del Cibo e di ottenere sconti nei ristoranti convenzionati., Localizzazione Coordinate GPS 44°36'43.42"N, 10°16'5.75"E. Per ulteriori informazioni consultare il sito.
*Sconto riservato ai possessori di
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER