Museo Etnografico Dolomiti

Giardino delle Rose

Come Raggiungerci
Punto Amico Convenzionato logo_verticale

Museo Etnografico Dolomiti


Il Museo Etnografico Dolomiti raccoglie, conserva e valorizza il patrimonio di oggetti, memorie, immagini riguardanti la cultura popolare dell’area dolomitica e prealpina bellunese dalla fine del secolo XIX ai giorni nostri. Un giardino con oltre 300 rosai, appartenenti a più di 200 diverse varietà, circonda il Museo. Il cuore del roseto si sviluppa su una terrazza pensile, con una galleria di rampicanti e un berceau che offre una magnifica vista sulle montagne. Il giardino è nato nel 2003 da un progetto di recupero di varietà antiche di rose, tramite talea o margotta, negli orti delle case contadine,nei giardini delle canoniche, dei conventi e delle ville del territorio bellunese, iniziato nel 1997 e ancora in corso. Nel mese di maggio diventa una delle principali attrazioni della Valbelluna per la sua splendida fioritura che riempie il giardino di colori e profumi inebrianti.

museo-etnografico-dolomiti-belluno

Servizi e accessibilità

  • Accessibilità per disabili: la struttura è fornita di strutture adatte per l’ accesso alle persone disabili
  • Parcheggio camper: è presente un parcheggio per camper
40%

Scontistiche applicate *

  • merceologia: sconto sul biglietto di ingresso a prezzo intero. Ingresso ridotto (3 euro) anziché intero (5 euro). Per altre tipologie di sconto consultare il sito.
  • merceologia offerta agrituristica e ospitalità: Apertura tutto l’anno da martedì a venerdì: 9,00-13,00 sabato e domenica: 15,00-18,30 e 15.00 -18.00 durante la stagione invernale. Chiusura: il lunedì e nelle festività nazionali e religiose (compresa festa del patrono) ad esclusione del 2 giugno e del lunedì di Pasqua., Visite guidate al museo per gruppi e scuole • Visite guidate al giardino • Attività educative, percorsi tematici, laboratori didattici • Percorsi specifici dedicati alla quarta età e gruppi di disabili. • Dimostrazioni e laboratori legati alla filiera della lana e delle fibre naturali • Dimostrazioni nell’apiario didattico. Ampio parcheggio gratuito.
*Sconto riservato ai possessori di
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER