Avicoli ornamentali per il giardino: le anatre

010#03081_(1007)-10
la Redazione
18 novembre 2014

Le anatre ornamentali offrono piumaggi molto colorati e vivono armoniosamente anche con altri avicoli. Ecco quali allevare

Un semplice giardino – ma anche un parco verde più vasto – viene valorizzato dalla presenza di avicoli ornamentali (quali anatre, polli, pavoni, ecc.) che, con i loro colori vivaci e la loro presenza, possono abbellirlo. Anche le anatre contribuiscono a «naturalizzare» l’ambiente di un piccolo o grande spazio verde. Inoltre sono caratterizzate dalla grande varietà e bellezza del piumaggio, qualità che le rende molto ornamentali. Le anatre sono piccoli palmipedi facili da allevare, non richiedono un grosso impegno di tempo per le loro cure e, non essendo territoriali, possono essere allevate senza grossi problemi in promiscuità con altri avicoli ornamentali.

Come Vita in Campagna consigliamo le seguenti: Alzavola, Alzavola brasiliana, Carolina, Codone, Fischione, Mandarina.

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

rete-recinzione-rotta-animali-selvatici Allevamenti
Come proteggere casa e ricoveri dagli animali selvatici: guida completa Chi vive in campagna sa bene quanto possa essere problematica la presenza di animali selvatici nei pressi di abitazioni e ricoveri. Predatori come faine, donnole e volpi, insieme a roditori come… (continua)
Fiore di strelitzia Giardino
Le 3 specie di Strelitzia più note e coltivate La Strelitzia alba, che può crescere fino a 10 metri d’altezza, ha foglie verdi e coriacee lunghe sino a 2 metri. I fiori bianchi sbocciano in primavera su spate glauco-porpora, lunghe anche… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER